I dominatori del mondo

Unità di apprendimento sui dinosauri relaizzata dalla classe III B della scuola Marconi

Si condividono le fasi di un’ unità di apprendimento sui dinosauri, realizzata con i bambini della classe III B della scuola Marconi e che ha coinvolto diverse discipline (italiano, storia, geografia, arte e immagine, educazione civica e tecnologia).

Inizialmente, gli alunni hanno creato la carta d’identità di alcuni dinosauri assegnati, ricercando informazioni attraverso l’utilizzo dei tablet della scuola o dei libri a disposizione.

Successivamente, sono state costruite le sagome dei dinosauri scelti e un diorama che ricrea il loro habitat.

Infine, è stato inventato un fumetto digitale che racconta la loro esistenza, utilizzando l’applicazione web “Book Creator”.