La merenda della legalità

Merenda preparata con le arance della legalità ed offerta dal Comitato genitori del Vasco Pratolini

Una ricreazione con una gustosa torta preparata con le arance della legalità, gentilmente offerte dal nostro Comitato genitori del Istituto Vasco Pratolini e preparata dalla mensa comunale.
Ho ascoltato tante riflessioni profonde dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia Rita Levi Montalcini, ottimamente guidati dalle loro insegnanti, come quella di Mattia che ci ha detto che legalità e’ qualcosa che lega. Ci lega insieme per fare bene.
Ineguagliabile saggezza bambina!
Anche alla scuola dell’infanzia Calvino e alle scuole primarie Marconi e Pettini è stata fatta la merenda della legalità con la torta alle arance, distribuita dai rappresentanti dei genitori che sono stati nostri graditi ospiti.
E infine arrivo alla secondaria Enrico Fermi e i ragazzi, i professori, i genitori, il Comune che si incontrano e discutono intorno al valore simbolico del dono di questa arancia…mi stupiscono sempre per la loro profondità e simpatia!
Francesca Balestri

Alcuni dei lavori delle nostre scuole