Il festival della creatività si è aperto con un’esplosione di colori, musica e parole!
Alla presenza dell’Assessora Fiorenza Poli e delle Dirigenti scolastiche, il giorno 19 maggio, presso il centro Rogers del comune di Scandicci, si è tenuta la manifestazione del polo artistico performativo, di cui il nostro istituto è capofila.
Il tema attorno a cui si sono espressi i lavori delle classi, dei tre istituti comprensivi, è stato la pace: tema attuale e urgente.
Le scuole medie del territorio sono intervenute con performance varie e ricche: il coro della scuola Spinelli ha presentato brani quali “Amazing grace” e altri sul rispetto dei diritti e sull’amicizia; le classi della scuola Fermi sono state protagoniste di performance letterario artistiche; l’orchestra della scuola Rodari ha allietato il pubblico con il suo repertorio. La chiusura è stata affidata all’orchestra della scuola Fermi con il brano “Viva la vida!”.
Una mattinata in cui ognuno con la propria “voce” e con le proprie doti ha potuto esprimersi e valorizzare il bene della Pace.
Le manifestazioni del festival della creatività sono proseguite presso i locali del castello dell’Acciaiolo, nella settimana dal 19 al 23 maggio, con la chiusura del laboratorio teatrale del progetto PNRR “Avanti tutti, avanti tutta!” e con il tradizionale concorso musicale che, quest’anno, ha raccolto numerose adesioni.
AnnunziataPiccolo